fbpx

10 cose da vedere a Firenze con i bambini

View of the historical fountain of Neptune in the city centre of Florence

Firenze è una città straordinaria che offre un’infinità di opportunità per i viaggiatori di tutte le età, garantendo ai bambini un’esperienza indimenticabile tra arte, storia e divertimento!

Ecco 10 tappe che non possono assolutamente mancare durante il tuo viaggio nella città d’arte per eccellenza:

1. Santa Maria Novella

I bambini rimarranno affascinati dalla sua maestosa facciata e se si ha l’occasione di entrare sicuramente resteranno a bocca aperta anche davanti dalle opere d’arte e dagli affreschi che custodisce.

2. Piazza del Duomo

Sulla lista delle tappe imprescindibili c’è sicuramente la Piazza del Duomo. Qui, i bambini potranno ammirare la grandiosa Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la cupola di Brunelleschi e il campanile di Giotto.

3. Antica Giostra

Una tappa di svago che sicuramente divertirà i più piccoli è l’Antica Giostra, un’antica giostra di cavalli.

4. Fontana del Porcellino

Una sosta simpatica dove i bambini potranno strofinare il naso del famoso cinghiale per avere fortuna.

5. Piazza della Signoria

I bambini resteranno a bocca aperta osservando le sculture all’aperto, come la replica del David di Michelangelo e altri capolavori.

6. Palazzo Vecchio

Accanto alla piazza si erge il maestoso Palazzo Vecchio, con la sua torre alta e imponente. Una visita all’interno di questo palazzo medievale regalerà ai bambini un’esperienza avvincente e piena di storia.

7. Gallerie degli Uffizi

Per i piccoli amanti dell’arte, una visita alle Gallerie degli Uffizi è un must assoluto, anche se impegnativo ne vale sicuramente la pena. Qui possono ammirare opere straordinarie di artisti rinomati e lasciarsi incantare dalla bellezza senza tempo.

8. Ponte Vecchio

Attraversare il famoso ponte ammirando le botteghe dei gioiellieri e godendo della vista del fiume Arno.

9. Palazzo Pitti

Il Palazzo è una residenza storica che offre ai bambini l’opportunità di esplorare stanze regali, giardini incantevoli (i Giardini di Boboli) e scoprire la vita dei nobili di un tempo.

10. Piazzale Michelangelo

Infine, non c’è modo migliore per concludere la giornata che salire al Piazzale Michelangelo per godere di una vista mozzafiato su Firenze. I bambini si divertiranno a correre e giocare mentre ammirano lo splendore della città dall’alto.

Se vuoi goderti la tua visita in modo rilassato, giocoso, e coinvolgente per tutti puoi affidarti a City Treasure Hunt 4 kids Firenze. 9 tappe e 3 curiosità tutte da scoprire, con aneddoti, curiosità e giochi per affascinare anche i più piccoli dei viaggiatori!

Non dovrai più chiederti cosa fare o temere momenti di noia: ogni passo sarà un’avventura emozionante per tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri tutte le città!

Previous slide
Next slide

ENJOY THE CITY!