A dicembre la città si prepara per il Natale e per i bambini è il periodo più magico dell’anno. Ritornano e si aggiungono tantissimi eventi, mercatini, spettacoli, per passare delle belle giornate in famiglia.
Ecco un pò di spunti, gratuiti o meno, se siete in città a dicembre.
- Il Villaggio delle Meraviglie a Porta Venezia
Dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 torna il villaggio che riaccende la magia del Natale ai giardini Intro Montanelli a Porta Venezia (fermata M1). All’interno del Villaggio delle Meraviglie troverete divertenti e colorati stand con tantissime idee regalo da acquistare, pensieri originali e gustosi per grandi e piccini.
Un luogo incantato dove si può incontrare Babbo Natale, giocare con gli elfi, vari personaggi simpatici tra cui, novità dell’anno, la presenza fissa di Geronimo Stilton, che avrà la sua casetta dove scattare foto e firmare libri, oltre a tenere incontri didattici.
Nel villaggio anche quest’anno è presente la pista di pattinaggio dedicata ai bimbi, che si unisce a quella di oltre 1000 mq, parzialmente coperta e riscaldata, con la possibilità di prenotare lezioni private.
L’ingresso è libero, la casa di Babbo Natale e la pista di pattinaggio necessitano di prenotazione online. Clicca qui per maggiori informazioni.
- Christmas Village a Citylife
Dal 7 dicembre all’8 gennaio la magia Disney arriva al Citylife Shopping District, in piazza Tre Torri (fermata M5), un magico villaggio natalizio dove è possibile trascorrere del tempo insieme grazie alle numerose attività ludiche ed educative in compagnia delle storie dei personaggi Disney.
4 aree tematiche Disney, Pixar, Marvel e Star Wars completamente coperte e riscaldate dove gli ospiti con l’aiuto di promoter dedicati potranno immergersi nelle diverse attività.
L’accesso è gratuito ma serve la prenotazione qui.
- A Christmas Magic – a pagamento
Dicono che sarà il parco di Natale più grande d’Italia, dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, nell’Allianz MiCo (fermata portello M5). Si tratterà di un colossale spazio di oltre 20mila metri quadri che si trasformerà in un luogo incantato immerso in un’atmosfera magica e suggestiva. Con maxi addobbi, luci e mongolfiere luminose, giochi, food court a tema, attrazioni per tutte le età, tra cui una pista di pattinaggio su ghiaccio indoor.
Clicca qui per info e prenotazioni.
- L’inverno ai Bagni Misteriosi – a pagamento
Anche i Bagni Misteriosi per il Natale si trasformano in un meraviglioso villaggio dedicato alla magia natalizia, con pista di pattinaggio, mercatini, luminarie, laboratori e dehors riscaldato, sicuramente sarà apprezzato dai più piccoli. Qui trovi gli orari e le iniziative.
- Fiera degli Oh Bej Oh Bej
Il 7 e l’8 dicembre come ogni anno torna il mercatino più famoso di Milano con stand dedicati all’artigianato, alle decorazioni natalizie e all’enogastronomia. Nell’area tra Castello Sforzesco, Piazza Gadio e via Minghetti (Cairoli M1).
- Mercatini intorno al Duomo
Dal 1 dicembre fino al 6 gennaio 2024, tutti i giorni, dalle 9:00 alle 21:00, sarà possibile acquistare decorazioni natalizie, presepi, creazioni artigianali, abbigliamento e prodotti alimentari tipici nelle baite decorate situate intorno al Duomo.
- Riflessi di Natale sui Navigli
Dal 15 al 17 dicembre, dalle ore 07.30 alle ore 19.00, torna il mercatino di Natale sui Navigli. Corso Manusardi, Via Bettinelli.
- Green Christmas al mercatino Fonderia Napoleonica
Mercatino verde il 16 e il 17 dicembre dalle 10 alle 19 con ingresso libero. Produzioni artigianali, riciclo creativo, cosmesi naturale, accessori di design e abiti a basso impatto ambientale, per uno shopping natalizio originale e sostenibile.
Non perderti inoltre le suggestive istallazioni e gli alberi di Natale illuminati in città, con il maestoso albero di Piazza Duomo a farla da protagonista. Il Natale a Milano è pronto a regalarti momenti indimenticabili con la tua famiglia!