Portare i piccoli a Firenze? Una passeggiata nel parco… o meglio, tra i capolavori rinascimentali!
Ecco qualche dritta per cavarsela a Firenze con i bambini:
Biglietti in anticipo
Se non vuoi che i bambini abbiano una crisi d’impazienza assicuratevi di prenotare i biglietti per musei e monumenti in anticipo. Le code lunghissime sono perfette solo per i giri sulle giostre!
Sconti speciali per i mini-visitatori
Spesso i bambini entrano gratis come piccoli principini, altrimenti fai attenzione agli sconti dedicati a loro o alle famiglie.
Carrozzina o passeggino per le strade di Firenze
Nessun problema con le carrozzine qui! Molte attrazioni sono accessibili e, se serve, ci sono armadietti apposta per lasciare l’equipaggiamento e muoversi liberamente.
Guida in città: no all’auto
Il centro è come una gara a ostacoli per le auto. Meglio evitare! Se proprio avete l’auto, cercate alloggi centrali. Non vogliamo vedervi perdere ore in code e pagare multe da capogiro.
Tour per famiglie
Cultura non dev’essere sinonimo di noia! Utilizza City Treasure Hunt 4 kids Firenze per visitare la città, un gioco/guida formato caccia al tesoro con spiegazioni, attività e giochi per i tempi morti, con tanto di matite e premio finale. Oltre a questo spulcia i siti dei musei dove sicuramente troverai visite dedicate ai più piccoli.
Idratazione estrema per i piccoli esploratori estivi
D’estate a Firenze fa davvero molto caldo. Un consiglio per la sopravvivenza: mantenete i bimbi idratati come cactus nel deserto!
Ora siete pronti all’avventura!